On-line il sito web

On line il nuovo sito del Bed & Breakfast "Tenuta Vadea", con sezioni contenenti i servizi offerti, le foto del B&B, le news e notizie e curiosità riguardo il territorio. Scoprine i contenuti e contattaci per informazioni.
Torna a trovarci per scoprire news su eventi, promozioni ed offerte esclusive riservate ai nostri clienti.

Contatti

Ornella: 329-9645176

Suela: 335-8438968

Alessandro: 335-8438990

Galatina, cenni sulla città

Galatina è il punto di partenza per scoprire il mare, la storia, la natura, i costumi, i profumi ed i sapori del Salento, per rilassarsi, ma anche per divertirsi e scatenarsi al ritmo della "pizzica".

Galatina presenta il centro storico più grande della provincia, dopo quello di Lecce ed è sede della Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, monumento nazionale dal 1870, della Chiesa Matrice dedicata ai SS. Pietro e Paolo.

La città vanta un centro storico ricco di vicoli, case a corte e palazzi gentilizi di indubbia bellezza, che può essere definito un "museo all’aperto".

Da visitare anche la piccola cappella di S.Paolo, testimonianza più importante del cosiddetto "Tarantismo" che in Galatina trovava il suo naturale sfogo. Fino a pochi decenni fa, vi giungevano, per essere miracolate, centinaia di donne morse dalla tarantola, in preda ad una strana isteria, che spesso celava situazioni di emarginazione e di violenza.

A Galatina è nato, inoltre, un piccolo "Museo del Tarantismo" che raccoglie testimonianze fotografiche, storie di persone che hanno conosciuto le "tarantate" e ne raccontano le vicende, testi, documenti vari, ecc.